“Gentilezza e Sobrietà”

 “Ovunque ci sia un essere umano, vi è la possibilità per una gentilezza.“ Seneca

La Collezione è un manifesto d’intenti. Le parole chiave sono i due concetti che distinguono anche il DNA del brand: Gentilezza e Sobrietà.
La Gentilezza è intesa come predisposizione d’animo e nel rispetto verso la diversità dei corpi femminili mai sacrificati in vestibilità strette, nei tessuti impalpabili e naturali dai colori opalini e rarefatti. Emblema di questa gentilezza è il color rosa, sviluppato su tessuti goffrati in seta e sugli jaquard.
La Sobrietà, concetto che più di tutto rappresenta il brand, aderisce al suo significato di eleganza discreta e senza tempo, sottolineata dal rigore del bianco e nero e addolcita dalla morbidezza dei tessuti liquidi, e dai nylon opachi per i peacoat e spolverini. La collezione è pensata per una donna che ama lasciare il segno con la sua forte personalità, ma che non dimentica che a volte un sorriso, un gesto cortese, sono la chiave per trasformare un outfit favoloso, in indimenticabile.

“Kindness and Sobriety”

“Wherever there is a human being, there is opportunity for kindness.” Seneca

Marianna Cimini’s Spring – Summer 2020 Collection is a manifesto of intentions. The key words are the two concepts that also distinguish the DNA of the brand: Kindness and Sobriety.
Kindness is understood in its meaning of predisposition of the mind and respect for the diversity of female bodies, never sacrificed in tight fits, in the impalpable and natural fabrics, in opaline and rarefied colors. Sobriety, the concept that most of all represents the brand, wants to adhere to its meaning of discreet and timeless elegance, emphasized by the rigor of black and white and softened by the softness of liquid fabrics, and opaque nylon. Marianna Cimini designs a collection conceived for a woman who loves to leave her mark with her strong personality, but who does not forget that sometimes a smile, a courteous gesture, are the key to transform a fabulous outfit into an unforgettable one.

Spring – Summer 20